Pier Panzeri
(Chitarra solista)

Attratto dai grandi chitarristi rock degli anni ’60 e ’70, si approccia alla chitarra giovanissimo da autodidatta; in seguito si forma sullo strumento con Antonio Speziale, Luca Colombo, Luca Zamponi e Roberto Cecchetto.
Si muove tra rock, jazz, blues e avant garde, cercando una contaminazione il più possibile personale tra i linguaggi.
E’ laureato in Musicologia presso l’Università di Pavia dove si è dedicato in particolare ad alcune problematiche nello studio della popular music.
Dal 2004 insegna chitarra moderna e musica d'insieme presso il Laboratorio Musicale di Lecco ed il CRAMS di Monticello Brianza, inoltre ha tenuto diversi laboratori di strumento nella scuola pubblica.
Svolge una densa attività live con varie formazioni, tra cui segnaliamo lo storico gruppo progressive "un biglietto per l’inferno".
Interessato da sempre alla scrittura ed all’arrangiamento, ha pubblicato alcuni album e si dedica alla produzione di musiche teatrali, sonorizzazioni ed alla composizione di musiche per cortometraggi. Tra queste esperienze è da evidenziare il progetto di umorismo surreale "Le Stupide Creature" che condivide dal 2007 con Marco Bianchi; proponendo brani originali, spettacoli televisivi (Sky), radiofonici e teatrali sul tema del teatro canzone. .