Daniele Piffa
(Chitarra solista)

Suona fin da giovanissimo. Nel ‘90 comincia la sua attività nei locali di musica live in formazioni rock, blues, funk e jazz, mentre approfondisce lo studio della musica e della chitarra con insegnanti di diversa estrazione musicale. Nel ‘98, parallelamente agli studi universitari in filosofia, consegue il 5° anno di chitarra presso il conservatorio G. Nicolini di Piacenza.
Nel 1999 suona al Festival Internacional de Musica Popular "Benny Morè" a Cuba.
Nel 2004 in tour Germania con la celebre cantante Addys D’ Mercedes partecipa a diversi festivals internazionali e suona alla rete televisiva ZDF.
Nel 2006 è nella band del celebre cantautore rock-pop Simone Tomassini nel tour "Sesso Gioia e Rock n' Roll".
Nel 2006-7 collabora, sia in studio che in live, col celebre cantante israeliano Sagi Rei, col quale partecipa anche alla trasmissione televisiva “CD Live” sulla Rai.
Nel 2009 vince il concorso nazionale “Pub Italia” con il trio rock “Los Lopez”, col quale incide nel 2012 l’album “Pandora’s Pot”.
Nel 2010-11 partecipa come chitarrista cantautore del gruppo timba-rock “Onda” a diverse trasmissioni televisive (Italia 8 / Telecity / 7 Gold).
Nel 2014 partecipa nel video didattico “Libero nel Tempo” del famoso batterista fusion Giorgio Di Tullio e nel 2016 suona nel suo quintetto al festival “Taggia in Jazz”.
Dal 2016 suona nei tour europei del celebre cantautore rock-pop venezuelano Guillermo Dávila.
Nel 2017 suona in Svizzera con la celebre cantautrice country-blues americana Natasha James.

Attualmente collabora con musicisti sia italiani che internazionali, sia in studio che in live, e insegna chitarra presso la "International School of Culture and Art" di Breganzona (Svizzera) e la scuola civica “Bill Evans” di Settimo Milanese.

È un sostenitore del movimento di pace mondiale per il calendario 13 lune, nonché praticante di varie discipline olistiche, tra cui meditazione e reiki.